“Il chicco di grano perduto”

GIOCANDO CON LE FIABE NEPALESI

 

 

 

Laboratorio per bambini (5-10 anni) e genitori condotto dalla dott.ssa Chiara Compagni con raccolta fondi per un villaggio del Nepal

Sabato 14 novembre 2015    h 15.30   -  Cascina Roccafranca  Via Rubino 45 - Torino

 

Di cosa si tratta?

Il laboratorio è aperto a grandi e piccoli che abbiano voglia di divertirsi, giocare assieme e lasciarsi trasportare dalla fantasia. L'idea è che ogni bambino (5-10 anni) sia accompagnato da un adulto di riferimento (mamma o papà, ma anche nonni, zii) che sia disponibile a lasciarsi coinvolgere nel mondo delle fiabe. Durante l'incontro si giocherà con una fiaba nepalese, scoprendo l'importanza di un piccolo chicco di grano; sono inoltre previste attività creative e di movimento.

 

Offerta libera: il ricavato verrà interamente devoluto ad un progetto volto al sostegno del villaggio nepalese Mahamanjushree Nagarkot. Gravemente colpite dal terremoto, molte famiglie hanno perso tutto: casa, ma anche ogni fonte di sostentamento (animali morti, raccolti distrutti). Dopo i primi aiuti nel momento d'emergenza, risulta importante aiutare gli abitanti del villaggio nella ripresa dell'economia locale; il progetto, in particolare, ha come obiettivo la costruzione di una stalla con 25 mucche (per dettagli v. pagina "Progetto per il villaggio")

 

 

Indicazioni per il laboratorio

Durante il laboratorio sarà richiesto a tutti (grandi e piccoli) di togliere le scarpe. Sono consigliati calzini di spugna o antiscivolo.

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (in caso di mancata prenotazione sarà consentito l'accesso fino a esaurimento posti)

Per informazioni e prenotazioni chiara.compagni@gmail.com  Tel. 3421818787